Gestione clan, gradi, server e nome del clan.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Utente Monotomo

    Group
    Founder
    Posts
    1,852
    DSC Reputation
    +1
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    IMPORTANTE: Questo topic è importante per 3 motivi: 1 perchè riguarda il clan, 2 perchè così abbiamo uno scambio di idee più ampio, e 3 perchè così almeno non si nasconde nulla.

    Come sapete io sono abituale nel fare "manoscritti" di roba, che se dovessi scrivere un libro, annoierei persino i critici, pertanto chi non avesse voglia di leggere tutto sto proloquio, vada subito al SODO.


    Come da titolo, vorrei porre all'attenzione di tutti, anche a conoscenti del clan DSC, il tema del nostro clan.
    Come tutti sapete il clan è stato fondato da me e Raven nel 2009, e a susseguirsi (non sto ad annoiarvi con la storia di tutto il seguito) il clan si espanse a Community, per poi vedere il congedo dei 2 founder principali.
    La questione ora si fa più grande, e per chi ne ha avuto l'occasione di seguirne una parte in tagboard di questo forum, più o meno sa già di cosa si parla.

    Ora come ora DSC è diviso, da una parte ci sono quelli che rivogliono tornare alle origini di questo clan, SA:MP; dall'altra coloro che sono entrati dopo che DSC si espanse a Community Multigaming.
    Io non voglio fare il guastafeste a nessuno, ma ci sono dei punti importanti da chiarire e per cui discutere:

    - Chi gestirà ora il clan? Eh si, perchè con il mio ritorno e quello di Raven, e con l'attuale gestione per la parte successa a seguito dello sclan di Raven ed espansione a Community, ora ci si trova in difficoltà a riconoscere i "capi".

    - Cosa succederà adesso? Il clan/community, beh ora è un po' tutti e 2, di certo non può drasticamente di punto in bianco cambiare progetti e/o gestione o server, ma dovrà secondo me esserci una presentazione generale tra i "vecchi" DSC e quelli "nuovi" giusto per conoscersi e capirne anche le intenzioni. Comunque sia, come successe già una volta con UCD, e di questo possono saperlo solo i vecchi DSC, anche con il clan precedente ci fu una divisione, e alla fine successe che i membri, stufi della divisione, alcuni se ne andarono in altri clan, altri rimasero e altri dell'altra parte vennero da noi.

    - Cosa è successo in questi ultimi 5 giorni? Inizialmente partì l'idea di riaprire il vecchio server SA:MP, di riabilitare il vecchio Forum (questo) e di tornare alle origini, quest'idea non è partita da me, ma da vecchi membri. Così ci organizammo, io mi occupavo del server e del Forum e Raven di contattare gli altri, tra cui alcuni membri su TS, tra cui (Reis, kakers, Barrett, MasterSeven). Il tutto si faceva alla "luce del sole" per cui chi voleva interessarsi poteva farlo.
    Dopo un po' di tempo, sbuca stokdam, che incuriosito mi domanda cosa stessimo facendo, di tutta risposta, gli dissi che avevamo intenzione di fare ciò di cui sopracitato, così spinto dalla curiosità andò a controllare.
    Dopo un po' incominciano le discussioni e stokdam disapprovava tutto ciò, poichè il forum era vecchio, SA:MP era "morto", noi avevamo "abbandonato" tutto, ecc. così intervenni io e Raven, che di tutta risposta, gli disse che i DSC, quelli "veri" volevano riprendersi in mano SA:MP. Una discussione tira l'altra, morale della favola ora ci troviamo divisi, con un clan spezzato, dove i membri DSC, sotto gestione di stokdam, lamentano, e forse disprezzano il nostro operato, non riconoscendo chi veramente siano i fondatori e tutto ciò fatto prima del 2012.

    Noi (io e Raven), soprattutto io, volevo arrivare ad un accordo, per permettere noi e l'altra parte, di gestire il clan in maniera non invasiva e di non arrecarci danno l'un con l'altro, però il problema principale è che sia da una che dall'altra parte ci sono stati o malintesi o disguidi presi sul personale.
    Cosa intendo dire ciò? Intendo dire che stokdam, secondo Raven e dopo ciò che è successo oggi in server SA:MP, anche secondo me, voglia avere il controllo su tutto il clan, in quanto proprietario del Dedicato che ospita tutti i server, gestore principale di tutti i server, e detentore dei poteri Admin, in quanto Admin del dedicato.

    Apriamo una discussione su questo.

    Se stai leggendo questa riga, è perche hai deciso di saltare la parte "noiosa".

    Come ribadiva stokdam in server TS, dicendo che noi eravamo i fondatori del clan, poichè non voleva prevalicare il posto di nessuno, allo stesso tempo i nuovi membri DSC, entrati nel clan gestito da stokdam, non erano nemmeno a conoscenza di me, ma soprattutto di Raven.

    Altro punto da chiarire, e da sottolineare, sempre riferito a stokdam. Io e Raven capiamo il fatto che, noi non essendo stati presenti negli ultimi anni a gestire il clan, quindi spuntare così di punto in bianco e pretendere di voler amministrare un server, sia da menefreghisti, ma di certo noi non siamo venuti in nessun vostro server a contestare nulla, o a punzecchiare laddove c'era qualche problema che poteva risolversi, tanto più impartendo "ordini" su come risolvere, poichè il nostro operato è il nostro operato e il vostro rimane vostro. Come dice Raven, detto senza mezzi termini, non puoi venire su questo Forum o sul nostro server, di cui non conosci nemmeno una virgola, per modo di dire, di come è fatto, pretendendo di fare il comandino.

    Altro punto su cui discutere, è il fatto che tu, stokdam, hai detto di non essere a conoscenza della riapertura del server SA:MP e forum annesso. Ora non voglio andarti contro, come dici tu, dovevamo dirtelo, non è sbagliato, ma anche tu potevi informarti, come del resto hanno fatto 2 membri TED, e Reis, kakers e qualche accenno BlackMask (aka DiamondMan). Il fatto per cui te non ne eri a conoscenza dipende anche da te, nel senso che tu connettevi la sera, e spesso eri anche mutato sul TS, poi siccome si trattava di radunare i vecchi DSC, noi, non per farti dei torti o fare gli stronzi con te da escluderti, ma volevamo radunare, chi veramente è stato presente nel periodo prima dell'espansione, di cui te non facevi parte.

    Comunque ne ho anche per Raven, tranquilli. Una cosa che non mi è piaciuta di Raven, è stata il modo in cui si è imposto nel voler riprendere in mano la situazione. Il problema è che noi vogliamo tornare alle origini, è vero, ma di certo vogliamo anche evitare di generare casini come successero anni fa, giust'appunto dove c'entrava Raven e un altro utente. Quindi fosse per me, ricomincerei da 0. Chiuso un capitolo, se ne apre un altro.
    Ciò non significa, che dico a stokdam: "chiudi tutto che si rifa tutto da capo", no! I vecchi DSC, hanno ancora rancori verso altra gente, siamo esseri umani e tutti sbagliamo, e penso che da qui a come eravamo 5 anni fia, siamo maturati tutti, quindi penso che tutti si possano meritare una seconda possibilità, mi riferisco a Raven e l'altro utente di nota conoscenza. Però è opportuno ricominciare da 0, per quanto riguarda SA:MP e questo clan. E con questo aggiungo anche, che sono a favore dell'idea di Raven di far cambiare il nome alla Community di stokdam, poichè per come stanno le cose ora, la tensione è abbastanza alta, ma anche perchè nulal a che vedere con ciò che il nome DSC rappresenta, non parlo del gruppo di persone, ma di ciò che è nato e c'è stato dietro per anni. Un esempio che posso fare in merito è questo: è come nascondere dietro un vasetto di nutella, la passata di pomodoro, alla fine il marchio è tutt'altro che il contenuto, e DSC ora come ora è così tutta apparenza, meno che sostanza.

    Ultimo punto da chiarire, è quello riguardante delle affermazioni, che secondo un utente sono di troppo. In questo caso, è successo che un membro del "nuovo" DSC è andato a leggere una parte della discussione fatta in parte sulla tagboard, accusando del fatto che Raven aveva "sentenziato" che la maggior parte dei nuovi reclutati, provenienti da Minecraft, fosse una manica di Bimbiminchia.
    Questo membro, sentendosi preso in causa, è andato contro Raven, che si è scusato, sottolineando il fatto che ciò non era riferita direttamente a questo membro, ma a carattere generale, bannando così a gratis per un "insulto" nemmeno riferito a lui.
    Per questo fatto voglio aprire una discussione. Intanto sorge il dubbio che questo membro sia andato li come troll per appoggiare stokdam, ma comunque, poi voglio subito aggiungere che nel caso ci fosse stato l'insulto, mi scuso anche io, anche se non è successo nulla, ma soprattutto voglio dire una cosa: ora tu, che hai bannato Raven da TS, intanto non ne avevi il motivo, perche anche ci fosse stato l'insulto era nel nostro forum, da cui non sei stato bannato o contestato, poi non voglio fare il guastafeste, ma non puoi dire: "chi siete voi? Voi non siste i founder DSC, voi non siste nessuno, stokdam ha il dedicato, è lui che è il capo", non sono testuali parole, ma una riproduzione di ciò che ha detto, comunque, noi siamo coloro i quali abbiamo messo in piedi tutto ciò e che per svariate ragioni abbiamo fatto portare avanti da stokdam, o meglio a EXTIT che poi ha passato testimone a stokdam, quindi per dire che noi non siamo nessuno, è grossa, come se uno scagliasse la pietra, la massa lo segue, e poi negli anni la storia non riconosce l'artefice di una presunta ribellione verso qualcosa, ma attribuisce i meriti alla massa.

    Comunque non sto qui ad annoiarvi più di tanto, anche se già l'ho fatto. Per altri chiarimenti o dibattiti, il topic è qui apposta.

    Se il topic ti è piaciuto, iscriviti al canale e condividi su Fac... aspetta qui non siamo su YouTube XD. (per sdrammatizzare un po')

    MEXProduction.
     
    Top
    .
0 replies since 21/11/2014, 03:44   38 views
  Share  
.